La grande pala restaurata dell’artista veneto attivo tra il 1420 e 1462, unitamente ad altre 14 opere è visibile fino al 17 aprile La possibilità di poter ammirare la grande pala di Michele Giambono e soci “Incoronazione della Vergine e Santi” o “Il Paradiso” ha dato vita, alle Gallerie dell’Accademia di Venezia, ad un’inedita, piccola…

VENEZIA. Luca Zaia anticipa l’avvio della campagna referendaria per l’autonomia del Veneto e lo fa lanciando uno spot su canali web “protetti”; è un video-pilota che proietta in rapida successione le immagini-simbolo della “piccola patria” nostrana: bellezze naturali e città d’arte, circuito industriale e lavoro artigiano, bioagricoltura ed eccellenze gastronomiche, fino al volontariato e al…

L’opera di Peruz si compone di 72 tavole quadrate ricoperte in foglia d’oro divise in due pannelli. Palazzo Ducale a Venezia ha ospitato la presentazione di due importanti novità. La prima riguarda l’opera “Qohelet”, donata dall’artista Guido Peruz. Si tratta di settantadue tavole quadrate, divise in due pannelli, ognuno composto da trentasei, ricoperte da foglia…

«Il “fare da soli” non regge: il Nordest deve sfruttare le sue eccellenze ripartendo dai territori». Così sul Mattino a pagina 15, Francesco Peghin, presidente della Fondazione Nordest, parla del rilancio della competitività nella nostra Regione. «È innegabile che, rispetto a Milano, il Nordest è rimasto indietro – riflette Peghin – . Ma questa è una Regione…

Ricambio generazionale, internazionalizzazione e nuove tecnologie applicate a una tradizione antichissima. Ecco come la Barovier & Toso – storica azienda vetraria di Murano – è riuscita a far fronte alla crisi che ha colpito in questi anni il distretto. «Chiudiamo l’anno con un utile del 40% – spiega Luigi Lucchetta, ceo e direttore generale dell’azienda…

Firmata l’intesa tra Comune e Porto: oltre 2000 posti auto (250 riservati al Comune, 500 con sconto residente del 15 per cento); discoteca, interventi sull’acquedotto, park per bici e moto. 100 milioni di investimenti privati VENEZIA. Accordo fatto tra Comune di Venezia e Autorità Portuale: l’area della Marittima sarà completamente ridisegnata, secondo un’intesa che porta…

(Arv) Venezia 16 dic. 2016 – “Il Veneto, rafforzato nella sua storia, nella sua identità e nella sua cultura, potrà riservare ai veneti un futuro importante”. Sono le parole con le quali il Presidente del Consiglio regionale Roberto Ciambetti ha presentato oggi, presso la sala stampa di palazzo Ferro Fini, sede dell’assemblea legislativa veneta, il…

“La Serbia è un paese amico con cui collaboriamo da tempo, fin dai tempi della guerra della Repubblica di Venezia con Bisanzio e già questo la dice lunga. Per noi veneti rappresenta un ponte importante verso le comunità dei Balcani e oltre”. Lo ha detto il presidente della Regione Luca Zaia nel corso dell’incontro a…

(ANSA) – TREVISO, 12 DIC – C’è anche un musicista trevigiano, il maestro d’orchestra Andrea Marcon, 53 anni, tra le nomination della 59/ma edizione dei Grammy Awards. Marcon è entrato nelle nomination per la sezione ‘Best Classical Solo Vocal Album’, grazie alla direzione della ‘Cetra Barockorchester di Basilea nel cd con arie di Monteverdi interpretate…